Sistemazione dell’area sportiva di Piazza D’Armi – L’Aquila

Ill.mo Signor Sindaco, Preg.mo Vice Sindaco ed Assessore allo Sport,
facendo seguito alle riunioni intercorse confermo, a nome della Associazione che rappresento, la assoluta disponibilità a versare l'importo liquido ad oggi depositato sul conto corrente intestato a Forza L'Aquila.
Tale importo è pari a complessivi €uro 150.000,00 (centocinquantamila/00); la citata somma non è esaustiva del danaro che auspico Forza L'Aquila riesca a versare ulteriormente. In proposito Vi ribadisco che i contatti aperti sono molteplici e numerosi sponsors sono pronti a discutere di eventuali liberalità. Inoltre sono ancora in corso numerose attività volte alla raccolta di ulteriori fondi per il raggiungimento dello scopo associativo che ci contraddistingue.
Sul punto, poi, è oggi più di ieri necessario che il Comune vagli un progetto preliminare dell'intera area sportiva così da permettere a tutte le parti interessate di richiedere donazioni e quant'altro sulla base di un progetto definito e realizzabile a fasi.
Nel corso delle recenti riunioni, i tecnici del Comune e quelli di Forza L'Aquila hanno in merito concordato l'opportunità di vagliare e redigere, insieme, una soluzione progettuale coordinata che possa soddisfare i desiderata di tutti.
All'uopo voglio anche comunicare ufficialmente, quanto già anticipato per le vie brevi, e cioè che il Prof. Ing. Aldo Benedetti, fondatore di Forza L'Aquila e componente dell'organo amministrativo della stessa, anche quale portavoce dell'intero Suo gruppo progettuale, con la presente conferisce, unitamente ai professionisti del proprio gruppo, GRATUITAMENTE in favore del Comune e della intera comunità aquilana, la propria prestazione professionale tesa a redigere gli elaborati tecnici progettuali, sino all'esecutivo, della sistemazione dell'area degli impianti sportivi e degli annessi spazi pubblici (coperti e scoperti).
Forza L'Aquila, inoltre, provvederà a SOSTENERE INTERAMENTE i costi necessari per eseguire i rilievi topografici e geognostici dell'area interessata dagli interventi futuri.  
Infine, ma non in ordine di importanza e come già concordato, l'importo oggi donato, sempre con l'auspicio di futuri ulteriori versamenti, sarà destinato alla realizzazione dei servizi (spogliatoi, club house, ecc.) annessi al campo di rugby-calcio; ciò proprio al fine di permettere al Comune di convogliare le risorse risparmiate ad una migliore realizzazione del manto erboso (presumibilmente in semi sintetico di ultima generazione) del detto campo.
Sottoscrive la presente, per ovvi motivi di opportunità, il Prof. Ing. Aldo Benedetti.
Con la presente Forza L'Aquila, anche a nome di tutti i propri associati e sostenitori, ringrazia ufficialmente il Prof. Ing. Aldo Benedetti ed i componenti del gruppo progettuale Forza L'Aquila, Ing. Michele Amoroso, Ing. Luca Ciaffoni, Ing. Michele Ciutti, Ing. Antonio Di Marcantonio, Ing. Biagino Di Stasi, Dr. Massimiliano Paoletti e gli altri componenti dello studio tecnico di riferimento. 
Tale ringraziamento non è solo dovuto per piacere e motivi morali ma anche per far comprendere a tutti noi che detta prestazione pro bono rappresenta un gesto forte e significativo anche dal punto di vista del risparmio economico che il Comune e, dunque, la comunità avrà.      
Distinti saluti.

Dr. Carlo Caione

Prof. Ing. Aldo Benedetti