Lettera inviata da Forza L'Aquila al Sindaco dell'Aquila ed all'Assessore allo Sport

Egregio Signor Sindaco
Egregio Assessore allo Sport
Nonostante  il Master Plan di Piazza D’Armi sia stato approvato ormai da molto tempo e la scrivente Associazione, come è noto, ha contribuito fattivamente alla predisposizione del progetto di massima e conferma ovviamente la propria disponibilità a fornire gratuitamente la propria progettazione attinente almeno la parte sportiva dell’intervento, non abbiamo ricevuto mai alcun invito perché si possa concertare come procedere fattivamente alla realizzazione dei nuovi impianti nell’interesse di tutta la comunità.
Tale atteggiamento è contrario a quello che poi in effetti è l’interesse dei cittadini aquilani, dei nostri associati ed anche soprattutto dell’intera classe politica che ad oggi ancora non ha deciso nulla in merito.
Chiediamo di essere convocati immediatamente quantomeno, compatibilmente con i Vostri. ed i Nostri impegni, per poter destinare, quanto da noi raccolto sinora, e già disponibile in cassa alla posa in opera ed alla realizzazione di quelli che dovranno essere i futuri impianti sportivi possibilmente e più specificatamente al campo sportivo e annessi; tale incontro è anche necessario perché Forza L’Aquila mantiene ancora vivi ed aperti parecchi canali e contatti che, con un progetto ben definito potrebbero sviluppare altre interessanti situazioni di contribuzione a fondo perduto e/o sponsorship, contribuzioni però che andando sempre più avanti nel tempo diventano sempre meno numerose. Ribadiamo anche in tale sede che è stato già siglato un accordo con una azienda vinicola abruzzese che dovrebbe a breve portare ulteriori introiti nelle casse dell’Associazione.
L’appello quindi è quello di non fermarsi, di continuare ma soprattutto quello di farvi intendere che i nostri intenti non sono sopiti anzi sono più forti di prima e sempre con l’assoluta volontà di collaborare con voi in assoluto volontariato per il bene della Nostra città.
Dateci seriamente l’opportunità e la possibilità di continuare la Ns. collaborazione nell’interesse di tutta la comunità, oppure, se la nostra collaborazione gratuita non è di vostro interesse, in base a quanto da Noi visto fino ad oggi, dateci la possibilità con urgenza di cofinanziare gli impianti sportivi con quanto raccolto con grande impegno  dall’Associazione, che come sapete è disponibile in cassa da più di un anno.

L’Aquila, 24/06/2011

Il Presidente dell’associazione Forza L’Aquila

Carlo Caione